domenica 12 luglio 2009

Unghie perfette al momento giusto ecco qua!!

ciao ragazzi!!! oggi si parla di unghie....

Come tutti noi sappiamo che anche le mani sono inportanti perchè alcuni di noi sanno che le unghie svolgono un ruolo fondamentale nella nostra personalità.!!!

Possono essere di tanti tipi cioè corte, lunghe, arrotondate oppure di forma quadrata oppure qualcuno le mangia cioè che non anno abbastanza unghie per mettersi lo smalto oppure altre cose… ma la cosa che conta è che siano sempre curate!

Esistono anche diversi tipi di unghie e ciascuna ha bisogno del proprio trattamento.

Per unghie secche che si spezzano facilmente il rimedio migliore è applicare dell’olio emolliente. Per esempio a base di: olio di avocado, lecitina di soia, estratto di semi di soia, estratto di noce e di clorofilla.

Per avere unghie resistenti, dure e lucide applicate invece cere naturali in sostituzione al normale smalto sintetico.

Se si vogliono unghie lunghe ma si ha una crescita lenta provate a velocizzarla usando un prodotto attivatore della crescita e una lima poco abrasiva (come quelle di vetro).

E’ sempre consigliato usare anche prodotti rinforzanti.

E ora passiamo alla manicure fai-da-te!


I) Eliminazione delle cuticole
1. Per eliminare le pellicine è utile prima ammorbidirle con una crema o una lozione

apposita


2. Immergi per qualche minuto le mani in acqua tiepida


3. Le pellicine vanno eliminate utilizzando le forbicine o un tronchesino per manicure


4. Per evitare che la pelle si irriti, dopo il trattamento massaggiala con una crema

idratante o con qualche goccia d'olio di mandorle


PS: Non è del tutto obbligatorio questo primo passaggio, si possono avere benissimo delle unghie perfette mantenendo intatte le pellicine.


II) Taglio delle unghie


5. Devono essere tagliate con forbicine da manicure, andando con un unico movimento da un estremo all'altro dell'unghia
6. Evita di tagliare solo la punta per non danneggiarle


7. Perfeziona la curvatura, utilizzando una lima di vetro o cartone; NO alle lime di metallo


8. Il movimento della lima deve essere deciso e dall'angolo esterno verso il centro.


PS: Se si hanno già delle unghie abbastanza corte evitate di usare le forbicine e passate direttamente alla lima.


9. Ed ora potete applicare il vostro smalto preferito!

Esistono anche diversi tipi di ricostruzione artificiale delle unghie…

Nails Extension/estensione dell'unghia: con l'aiuto di unghie preformate in plastica come supporto e l'applicazione di Gel o Polveri acriliche si crea un prolungamento dell'unghia naturale.

Nail Sculpture/scultura dell'unghia: con l'aiuto di sagome in carta, metallo o plastica come supporto e l'applicazione di Gel o Polveri acriliche si crea un prolungamento.

Nail Art/arte delle unghie: tutto quello che riguarda la decorazione delle unghie, con vari tipi di materiali e tecniche.

Reconstruction Nails/ricostruzione delle unghie: si effettua un prolungamento di un'unghia naturale già esistente, senza trattarla o curarla.

…E vi sono anche diversi metodi di ricostruzione

Resina
Il metodo con la resina utilizza una miscela composta da vari tipi di polveri ed un liquido catalizzatore. L'unghia viene ricostruita con l’ausilio di un pennello spalmando direttamente sul letto ungueale una colata di resina. E' indicato per chi si mangia le unghie, dato che le unghie molto corte, rendono difficile agganciare le "tips" all’unghia naturale (le "tips" si usano per le altre metodologie). Con questo sistema si tende a perdere col tempo l'abitudine di rosicchiare le unghie. Viene spesso usato dalle persone (donne e uomini) che suonano la chitarra classica.

Fiberglass
Il metodo si esegue con il supporto di una "tips" per creare la lunghezza desiderata, un foglio di seta e l’uso di una colla resina. E' indicato per le persone che non hanno l'unghia rovinata ma la vogliono solo allungare.

Gel
Il metodo utilizza diversi tipi di gel che vengono miscelati per creare lo spessore dell'unghia ed applicati uno sopra l'altro, una lampada a raggi ultravioletti viene utilizzata per la catalizzazione. Il Gel garantisce un risultato finale molto naturale, è la tecnica più innovativa ed attualmente la più richiesta. E' consigliato a tutte le donne che desiderano avere unghie impeccabili e della lunghezza desiderata. Moltissime donne hanno iniziato ad utilizzarlo durante occasioni speciali come il matrimonio o una cena importante, ma poi hanno continuato ad usarlo anche nella vita di tutti i giorni, perché soddisfa il piacere di avere una mano particolarmente curata e femminile.

Tips
E' un metodo più veloce e meno impegnativo ma anche il meno duraturo. Vengono utilizzate "tips" speciali e una colla resina molto fluida. Sopra le tips vengono eseguite applicazioni di colla resina (tre differenti strati) e lasciate asciugare. Questo metodo è consigliato a persone che desiderano avere mani impeccabili per un'occasione speciale ma poi vogliono togliere la ricostruzione subito dopo.


VI SONO STATA DA AIUTO??
PER ME SI NON SAPEVO CHE FARNE DELLE MIE UNGHIE MA ORA O SCOPERTO COME SI CURANO E CHE LE UNGHIE SVOLGONO UN RUOLO!!!
BACIONI ALEXIA

2 commenti:

  1. Il post lo preso dal blog Be Mad About stardoll vi potete registrare ma se non siete di Stardoll un gioko virtuale diciamo non credo che capirete molto comunque anche il post dei colori lo preso da Be Mad Abount Stardroll

    RispondiElimina
  2. spiegazione veramente dettagliata, e tutto chiaro si....

    RispondiElimina